Casette di legno per il giardino, prezzi e caratteristiche

Pubblicato il da Ele

La casa ideale che tutti noi desideriamo è sicuramente una stupenda villa immersa nel verde, dove poter far giocare i nostri bambini e far correre i nostri animali. Il giardino è una cosa bellissima, ma è anche vero che ha bisogno di cura; per questo ci serve uno spazio dedicato a tutti gli attrezzi per la cura del giardino.

Caratteristiche

Le casette di legno sono molto pratiche e belle esteticamente, in più con la grande varietà di dimensioni possono essere realizzate in tutti i giardini, dai più piccoli ai più grandi, in più possono essere personalizzabili a seconda del gusto personale.

Possiamo trovare la classica casetta legno usata come deposito con la porta d’ingresso e una finestrella, oppure con una vera e propria veranda dove potersi riposare all’ombra durante le calde giornate d’estate.

L’altezza delle casette generalmente è standard di cm.200, mentre al colmo avremo un’altezza massima di cm.235. Le pareti esterne sono costituite in legno e gli spessori variano dai 20 ai 40 cm. circa; la copertura a due falde in pannelli ricoperti di guaina bituminosa e per chi vuole rendere la casetta uguale ad una casa vera, si può scegliere di mettere anche delle tegole.

Prezzi

Questo settore negli ultimi anni si è sempre più rinnovato creando anche dei veri e propri box in legno che vanno quasi a sostituire quelli in lamiera, in quanto a livello estetico sono molto meglio quelli in legno.

Possiamo però trovare anche dei gazebo e l’arredo da giardino curato nei minimi particolari.

Essendo così vario come settore, anche a livello di costi per le casette ne troviamo per tutte le tasche; da un minimo di 500,00 euro per una casetta di mt. 2x2 senza finestra con solo la porta d’ingresso e fino a un prezzo veramente notevole per quelle più grandi e meglio rifinite e magari con l’isolamento.

Le possiamo trovare nei negozi di fai da te come Loroy Merlin, Botanic, Viridea, ecc... dove però dovrete cimentarvi voi nella costruzione della casetta, oppure potrete acquistarli online sui siti dei grandi distributori di falegnameria dove verranno direttamente a casa vostra e ve la realizzeranno loro direttamente. Con questo servizio ovviamente il prezzo lieviterà ma sarà necessario per chi non ha tempo a disposizione o per chi non ha tanta dimestichezza con il fai da te.

casetta in legnocasetta in legno
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post