Idee e consigli per arredare la casa con mobili di design

Pubblicato il da Ele

Il mondo dell’arredo è in continua evoluzione, con idee sempre più originali ed ora a pochi mesi dalla fine del salone del mobile di Milano, esponiamo alcune idee più innovative per arredare la nostra casa seguendo un nuovo design.

Zona giorno

Partiamo con la zona giorno, cucina e soggiorno, dove i colori che caratterizzano in modo assoluto il moderno sono il bianco e nero lucidi e laccati. Con questo dobbiamo studiare una buona tonalità di colore per le pareti della casa per non far sembrare il tutto un ambiente freddo.

Per quanto riguarda la cucina, le marche con i design più originali e in continua evoluzioni sono Ernestomeda, Febal e Scavolini; invece Veneta Cucina è rimasta una linea piuttosto classica.

Una cucina davvero di disegn deve essere:

  • colori bianco e nero laccati e lucidi; - se disponete di un ambiente grande optate per la forma a isola o penisola; - le maniglie degli armadietti sono eliminati, infatti per l’apertura basterà fare una lieve pressione sull’angolo dello stesso;

Per quanto riguarda i soggiorni invece ci devono essere pochissimi mobili, giusto il minimo indispensabile come il divano, magari con struttura a L; un mobile tv di misure ridotte, come arredamento parete; un tavolo per i grandi pranzi con amici e parenti. Anche in questo locale, i colori predominanti sono bianco e nero ad eccezione del divano che si può scegliere anche una tonalità grigia o marrone.

Zona notte

La zona notte caratterizzata principalmente dalla camera dei genitori richiede principalmente il letto, anch’esso ultimamente rivoluzionato come:

  • letto sollevato da terra solo per pochi centimetri; - letto con schienale pieghevole e ribaltabile in modo tale da riporre le coperte che non vengono utilizzate; - letto con la forma rotonda ma con materasso rettangolare. L’armadio invece per chi ha ambienti abbastanza grandi, viene sostituito con la cabina armadio per avere una camera sempre più pulita ed in ordine.

Per questo ambiente i colori sono vari, in quanto questo ambiente è sinonimo di tranquillità visto che dobbiamo passare la maggior parte del tempo a dormire e quindi non devono essere colori troppo violenti alla vista!

Come ingresso alla cabina armadio sarebbe meglio far installare degli specchi alle porte, o all'interno o all'esterno.

letto design

Commenta il post