Appartamenti sul Lago Maggiore: consigli per l'acquisto

Pubblicato il da Ele

Acquistare un immobile è un investimento molto importante che al giorno d'oggi non tutti sono in grado di permettersi, un po' perché il lavoro a tempo indeterminato è difficile da ottenere e un po' perché le banche danno i mutui se c'è un garante che possa coprire il prestito per intero.

Tipologia appartamenti

Ecco perché prima di acquistare un immobile dobbiamo prima scegliere molto accuratamente.

Prendere un appartamento sul lago maggiore è un investimento importante sia che vogliate trasferirvi e sia che vogliate usufruire l'immobile per i vostri giorni di vacanza all'insegna del relax e della tranquillità.

Se l'appartamento che dovete acquistare è per quest'ultima esigenza dobbiamo cercarne uno non di grandi dimensioni in quanto non riusciremo a sfruttare tutti i locali; invece se dobbiamo trasferirci per abitare, esso deve essere ideale alle nostre esigenze.

Per prima cosa possiamo fare una rapida ricerca in internet grazie a siti specializzati come: dimore e dimore, lago maggiore case, ecc... dove all'interno degli stessi potremo trovare annunci non soltanto di appartamenti in vendita, ma anche di hotel, residence, ecc...

Per velocizzare la lettura delle proposte immobiliari, possiamo trovare un motore di ricerca dove dobbiamo inserire delle semplici indicazioni come la località che abbiamo scelto, il tipo di contratto (in questo caso la vendita), la tipologia (appartamento, ville, loft), il prezzo che avevamo ipotizzato per l'acquisto e il numero di locali (monolocale, bilocale, trilocale).

Una volta inserite queste notizie, avremo tutti gli annunci più vicine alle nostre esigenze e potremo metterci in contatto direttamente con l'inserzionista dello stesso.

Agenzie immobiliari

Un altro metodo per trovare un appartamento sul lago maggiore è quello di recarsi in una delle tante agenzie immobiliari, magari iniziando da quelle situate nella città che più ci interessa.

All'interno troveremo degli agenti professionisti che ci guideranno alla scelta dell'immobile più adatto alle nostre esigenze, accompagnandoci direttamente in loco per visionare lo stato di fatto ed esponendoci le eventuali opere che dovranno essere svolte.

Questo è il metodo più veloce in quanto noi non dovremo fare niente (l'agente infatti si preoccuperà lui stesso di tutte le pratiche burocratiche che il caso ne richiede), ma nel contempo è anche quello più dispendioso in quanto l'agente immobiliare chiede una percentuale sul totale della vendita dell'immobile.

lago maggiore

Commenta il post