Milano, come trovare una casa in affitto

Pubblicato il da Ele

Milano è una città bellissima, capitale della moda, in cui i più giovani possono trovare una vasta disponibilità di scuole universitarie mentre per gli adulti immersi nel mondo del lavoro, una grande possibilità di trovarne in ogni campo lavorativo. Qualsiasi sia il motivo per il nostro trasferimento in Milano, per prima cosa dobbiamo cercare un appartamento in affitto.

Agenzie immobiliari

Una delle soluzioni più semplici è quella di recarsi in agenzie immobiliari poste in tutte le zone di Milano. Prima però vi conviene decidere la zona in cui vorreste abitare e poi recarvi nelle agenzie immobiliari limitrofe alla zona prescelta.

Se volete andare sul sicuro potete recarvi in una delle tante agenzie della catena tecnocasa, dotati di sito internet dove potrete vedere in anticipo gli annunci pubblicati.

Questo è sicuramente il metodo più sicuro, in quanto l'agente immobiliare vi accompagnerà lui stesso a visionare le case e vi esporrà tutto quello che c'è da sapere; nel contempo però questo è anche il metodo più costoso, visto che l'agenzia generalmente chiede il 10% sul canone annuo dell'affitto.

Ricerca sul web e annunci

Un altro metodo è quello di fare delle ricerche navigando nel web, magari in siti specializzati come possono essere Soloaffitti, Mioaffitti, caseclick, ecc...

Tutti questi siti sono dotati di un motore di ricerca al loro interno dove potrete inserire delle notizie riguardanti l'immobile che state cercando.

Quello che vi potranno chiedere sono la tipologia dell'appartamento (monolocale, bilocale, loft, ecc...), la superficie, il prezzo massimo che volete spendere al mese, il numero di locali che cercate e se lo volete arredato o meno.

Grazie a queste notizie che scriverete, vi appariranno tutti gli annunci più vicini a quello che state cercando.

Ricordate che il prezzo dell'affitto aumenta soprattutto in base alla posizione geografica all'interno del comune stesso; infatti più l'immobile è vicino al centro e più il prezzo aumenta.

Mentre solo per gli studenti che frequentano l'università, potete trovare degli annunci pubblicati sulla bacheca dove generalmente vengono esposti tanti annunci di affitti appartamenti o anche solo stanze.

Se invece quello che state cercando è una sistemazione per brevi periodi, potrete recarvi nei residence dove vi offriranno l'indipendenza che potete trovare negli appartamenti, ma anche la comodità degli alberghi.

milano affitti

Commenta il post