Frigoriferi a due porte, idee e suggerimenti per l'acquisto

Pubblicato il da Ele

I frigoriferi sono degli elettrodomestici importantissimi all'interno della nostra cucina; infatti senza di essi non potremmo mantenere quei cibi delicati che devono stare al fresco oppure congelare le nostre scorte. Ecco quindi alcuni consigli per un acquisto sicuro.

Caratteristiche

Prima di tutto c’è da sapere che gli elettrodomestici vengono prodotti in classi energetiche; la lettera “A” seguita dal segno “+” è la classe migliore ed essendo una classe che rispetta l'ambiente, possiamo avere dei benefici fiscali. Le dimensioni dei frigoriferi sono veramente tante, per soddisfare tutte le esigenze dei consumatori; per chi però ha uno spazio notevole, esistono dei frigoriferi a due porte (definiti frigo all’americana). Sono composti da più vani adibiti a frigorifero e a congelatore, di cui ognuno può essere portato a una temperatura differente in base al clima migliore per conservare gli alimenti e di uno vano esterno per ottenere ghiaccio tritato, a cubetti oppure acqua fresca. (Alcuni modelli incorporano un secondo vano esterno per alloggiare le bottiglie e avere così bevande sempre fresche e a portata di mano senza provocare continui innalzamenti della temperatura interna).

Caratteristiche

La cosa fondamentale che ci spinge ad acquistare un frigorifero di queste dimensioni è la necessità di poter conservare prodotti alimentari deperibili per periodi molto lunghi. Detto questo dobbiamo verificare l'esigenza della nostra famiglia e poi scegliere se vogliamo uno spazio uguale per frigo e congelatore o invece con un congelatore leggermente più piccolo. Possiamo trovare una soluzione di sistemazione in cui entrambe le unità sono sistemate fianco a fianco oppure scegliere di sistemare il vano congelatore nella parte superiore del frigorifero. L'esterno di questo elettrodomestico è sempre più moderno, in modo tale da adattarsi al meglio con il design delle cucine sempre in aggiornamento. Lo possiamo trovare in tutti i migliori centri rivenditori di elettrodomestici come possono essere Saturn, Euronics, Mediaworld, ecc... con garanzia minima di un anno ma dovete conservare scontrino fiscale e fattura.

I prezzi variano a seconda delle funzioni che scegliamo di avere, ma generalmente un frigorifero all’americana parte da circa 1.000,00 euro, ma se volete farvi una idea più concreta del prezzo, vi conviene visitare i siti dei centri sopra citati e troverete tutte le caratteristiche dei frigo con i relativi costi.

frigoriferi all'americana

Con tag Fai da te

Commenta il post