Come trovare camere in affitto a Milano

Pubblicato il da Ele

Milano, capoluogo della Lombardia nonché capitale della moda italiana. Questa città offre ai giovani una vasta scelta di scuole universitarie di prestigio ed in tutti i settori. Grazie ai servizi che la città offre, grande è la richiesta di camere in affitto.

La scelta dell'immobile

Generalmente l'affitto di una camera consiste nell'abitare in un appartamento con più camere diviso con altre ragazze/i con ambienti comuni come possono essere la cucina, il soggiorno e il bagno.

Detto questo dovrete guardare con attenzione tutti i locali durante i sopralluoghi, in modo tale che tutti gli ambienti siano ben distinti e che non siano troppo piccole le camere visto che sarà il vostro unico spazio indipendente.

Dovrete anche conoscere i vostri coinquilini con cui dovrete dividere l'appartamento; cercate che siano del vostro stesso sesso.

I canoni di affitto per l'affitto di una camera non sono elevati, ma ad esso dovrete aggiungere anche le spese dei consumi di acqua, gas ed energia elettrica che dividerete fra tutte le persone che divideranno l'immobile.

Dove trovare

Sicuramente il metodo più facile per trovare case che affittano camere è quello di guardare nella bacheca all'interno delle università, visto che la maggior parte di richieste di questo genere arrivano proprio dagli studenti che si devono trasferire in Milano anche per brevi periodi.

Un altro metodo è quello di fare delle ricerche sul web in siti specializzati come può essere milano.bakeca dove grazie ad un motore di ricerca all'interno dello stesso sito potrete inserire il comune in cui vorreste alloggiare (n questo caso Milano) e la motivazione della richiesta (la nostra ricerca interessa camere in affitto).

A questo punto avrete tutti gli annunci inseriti dagli inserzionisti divisa tra privati ed agenzie.

Un ulteriore metodo è proprio quello di recarsi in agenzie immobiliari che valuteranno la vostra richiesta e sceglieranno gli annunci più adatti alle vostre esigenze. L'agente immobiliare vi accompagnerà lui stesso alla visione degli immobili e si preoccuperà della stipula di tutta la documentazione che il caso ne richiede. Questo è sicuramente il metodo più sicuro ma nel contempo è anche quello più dispendioso in quanto l'agente immobiliare avrà un percentuale sul canone di affitto mensile.

Qualsiasi metodo scegliate, fate molta attenzione allo stato dell'immobile, che gli impianti siano tutti conformi alla normativa vigente ed alle persone con cui dovrete convivere.

camere in affitto milano

Commenta il post