Come trovare un appartamento in affitto a Milano

Pubblicato il da Ele

Trovare un appartamento in affitto a Milano non è cosa semplice, anzi la ricerca sarà lunga! Ecco quindi come trovare un immobile facilmente.

L'immobile

Per prima cosa dovrete pensare al tipo di appartamento che vorreste, con quante stanze e servizi;

dopo di che dovrete pensare alla zona in cui cercarlo, magari vicino al vostro posto di lavoro oppure vicino alla scuola universitaria che state frequentando.

Fate molta attenzione che la zona sia ben servita di tutti i servizi necessari come mezzi pubblici, supermercati, ecc.

Ricerca dal web

Per trovare delle case in affitto ci sono due metodi; il primo è quello di fare una breve ricerca sul web in siti specializzati come Caseclick, Mioaffitto, ecc.

All'interno di questi siti internet troverete un motore di ricerca nel quale inserirete delle informazioni necessarie per la ricerca, come la tipologia dell'appartamento che cercate, il numero di locali, e il canone mensile di affitto.

Una volta inserite tutte queste informazioni vi appariranno tutti gli annunci che rispecchiano le vostre aspettative.

Se trovate l'annuncio che fa al caso vostro dovete mettervi in contatto con l'inserzionista che può essere un privato o un agente immobiliare.

Ricerche da agenzie immobiliari

Un altro metodo per la ricerca di un appartamento in affitto è quello di recarsi in una delle tante agenzie immobiliari che trovate in Milano.

Per iniziare recatevi in quelle adiacenti alla zona in cui volete trovare casa e poi sarà l'agente stesso a consigliarvi l'appartamento più adatto alle vostre esigenze; inoltre vi accompagnerà lui stesso a visionare l'immobile e a esporvi tutte le informazioni necessarie dello stesso.

Appena avrete trovato la casa adatta a voi l'agente si preoccuperà della stesura di tutte le pratiche burocratiche che il caso richiede e a contattare un notaio per l'atto di vendita.

Tutto questo dovrete farlo voi o rivolgervi a un professionista nel caso in cui acquistiate un appartamento da un privato.

Se invece cercate una sistemazione per un breve periodo ma non volete rinunciare all'indipendenza e alla privacy che una casa ti offre, potrete rivolgervi in uno dei tanti residence all'interno della città.

In queste strutture troverete degli appartamenti di tutte le metrature (monolocali, bilocali, ecc.) serviti di tutte le attrezzature, come angolo cottura, lavatrice e lavastoviglie, ma nel frattempo avrete la comodità di alloggiare in albergo.

casa milano

Commenta il post