Come trovare appartamenti con vista sul mare in affitto

Pubblicato il da Ele

Qualsiasi sia la meta, in vacanza vogliamo rilassarci senza avere il vincolo degli orari che troviamo in albergo, quindi andiamo alla ricerca di un appartamento magari sul mare per ammirare al meglio il panorama.

La ricerca online

Sul web possiamo trovare il sito Casemare.org che ci aiuterà molto; infatti ci sono gli annunci divisi per categoria di mare (Ligure, Tirreno, Ionio, Adriatico e Mediterraneo) da selezionare in base alle nostre preferenze.

Una volta deciso il mare in cui vorremmo passare le nostre vacanze estive, basterà cliccare su di esso e appariranno tutti gli annunci divisi per città marittime.

Un altro sito che può essere molto utile è Mediavacanze.com dove grazie a un motore di ricerca all'interno della homepage potrete inserire la località e il periodo in cui vorrete trascorrere le vostre vacanze, la tipologia dell'immobile che cercate (ad esempio monolocale, bilocale, ecc...), il numero di persone con cui partirete e il tipo di vacanza che preferite (mare, montagna, ecc...).

Dopo che avrete inserito tutte queste informazioni vi appariranno tutti gli annunci più adatti alle vostre esigenze.

Agenzie di soggiorno

Il metodo classico però per la ricerca di appartamenti sul mare, è quello di mettersi in contatto con le agenzie di soggiorno o recarsi direttamente in loco.

Le agenzie di soggiorno si trovano in tutte le località turistiche senza alcuna distinzione tra marittime e montane.

Recandovi in una di queste agenzie troverete annunci, di privati e non, che affittano anche per brevi periodi appartamenti vista mare.

Generalmente preferiscono affittare per periodi lunghi, come ad esempio un mese completo e solo negli ultimi periodi prima della stagione estiva inizieranno ad accogliere le vostre richieste per magari una settimana.

Quindi se cercate case sul mare per brevi periodi, non dovrete iniziare la ricerca troppo in anticipo e dovrete preferire la bassa stagione.

I canoni di locazione variano molto da un posto all'altro. Ovviamente il prezzo aumenta in base al periodo scelto (il mese più costoso è sicuramente agosto).

Per la maggior parte degli appartamenti posti sul mare insieme al canone di affitto dello stesso c'è compreso anche il prezzo della spiaggia con un ombrellone e due lettini. Questo può essere molto conveniente visto il costo salato che può avere, nel mese di agosto, il posto spiaggia.

appartamenti sul mare
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post