Come e dove trovare ville per matrimoni in Lombardia

Pubblicato il da Ele

Finalmente la fatidica proposta dalla tua anima gemella è arrivata e con essa tutti i preparativi che un matrimonio comporta. La scelta più importante, ovviamente dopo l'abito della sposa, è sicuramente la scelta del luogo in cui si svolgerà il ricevimento con parenti e amici.

Schiarire le idee

Per prima cosa fai una breve ricerca su internet di tutte le lacation della zona, cercando di non guardare troppo al di fuori della tua zona per non far fare grandi spostamenti agli invitati, in modo di farti un idea su che tipo di lacation per il matrimonio ti piacerebbe. Ci sono infatti diverse tipologie:

  • castelli;

  • ville;

  • ristoranti;

Le opzioni

Se siete una coppia romantica e classica, quello che fa al caso vostro è un castello immerso nel verde dove potrete decidere di fare un pranzo o cena sia all'aperto sia nelle varie stanze che vi offrirà il castello. In Lombardia c'è una varia scelta di castelli messi a disposizione per questo tipo di cerimonia. L'unica cosa che forse non tutti gradiranno è l'uso del catering, ma che purtroppo è obbligatorio, in quanto è molto raro trovare dei castelli con servizio di ristorazione. Quindi, oltre all'affitto della location ci sarà la spesa del catering che sarà variabile a seconda del tipo di menù che sceglierete.

Una cosa molto simile capiterà se invece sceglierete una villa come luogo per il ricevimento, anche se non è detto però che non troviate una villa con servizio di ristorazione. Con questo tipo di ricevimento acconteterete tutti i gusti dei vostri ospiti, in quanto può essere gradito sia dai parenti che dagli amici.

Per ultimo troviamo i ristoranti ricevimenti castelli; attenzione alla scelta della location, fate bene attenzione che quest'ultima abbia una sala a disposizione solo per i matrimoni, sennò vedrete i vostri invitati insieme a persone che non avete mai visto!

Conclusione

Dopo la breve ricerca in internet andate alle fiere degli sposi, dedicate proprio a far conoscere ai futuri sposi la location più adatta alle loro nozze e potrete parlare direttamente con i responsabili.

Detto questo siete pronti per iniziare a vedere proprio personalmente le varie location. Se decidete di avere il servizio catering, fate per primi gli assaggi dei catering consigliati dalla location che saranno convenzionati e conoscendo già il posto sanno come muoversi in quel tipo di contesto. Badate che la location sia abbastanza capiente per tutti i vostri invitati, non da tenerli troppo vicini l'uno con l'altro.

Vedrete che dopo aver confermato la location sarete più tranquilli.

location

Commenta il post