Case in vendita a Milano: dove trovare gli annunci e come acquistarle

Pubblicato il da Ele

Milano è una città bellissima, che offre tanti servizi sia per i più giovani grazie alle tante scuole universitarie, ma anche agli adulti che ormai sono nel mondo del lavoro. I motivi per trasferirsi a Milano sono tanti quindi, ma dove iniziare la ricerca per la nostra futura abitazione?

Agenzia Immobiliari

Se quello che sognate è una classica villetta su un unico piano o su due, con attorno un magnifico giardino dove potrete rilassarvi al sole durante le fresche giornate primaverili, sappiate che non riuscirete a realizzarlo abitando in Milano, ma vi dovrete accontentare dei tanti appartamenti che la città offre.

Per iniziare potrete visitare le tante agenzie immobiliari situate in tutta la città per poter visionare quello che il mercato offre, sia a livello di immobili ma anche per quanto riguarda i prezzi.

Il costo delle case varia soprattutto per la posizione in cui esse sono situate all'interno del Comune; infatti più sono vicine al centro, in una posizione ben attrezzata di servizi e più il prezzo aumenterà.

A Milano troverete agenzie della più famosa catena immobiliare in Italia come la Tecnocasa, dove troverete dei professionisti che vi guideranno alla scelta dell'immobile più adatto alle vostre esigenze e per occuparsi di tutta la parte burocratica che una vendita deve andare incontro.

On line e privati

Un altro metodo per comprare casa è quello di rivolgersi al grande mondo della rete.

Esistono infatti vari siti internet come eurekasa, casaclick, ecc... dove grazie ad uno motore di ricerca che troverete subito nella homepage dei siti potrete ricercare l'immobile solo grazie alle notizie che inserirete. Per esempio vi chiederanno il tipo di contratto, la tipologia dell'appartamento (monolocale, bilocale, loft, ecc...), la superficie e il prezzo massimo che vi siete prefissati.

Più notizie inserirete nel motore di ricerca e più avrete una serie di annunci che rispecchieranno quello che realmente state cercando.

Come terzo e ultimo metodo potrete rivolgervi a dei privati, magari che pubblicano i propri annunci sui giornali della città come può essere il city in Milano.

Questo metodo vi farà sicuramente risparmiare dei soldi in quanto non dovrete pagare una terza persona come può essere l'agente immobiliare, ma nel contempo dovrete essere in grado voi di sbrigare tutte le pratiche burocratiche che il caso ne richiede.

casa milano
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post