Appartamenti in vendita a Torino, guida agli annunci immobiliari

Pubblicato il da Ele

Torino, capoluogo del Piemonte, un dei quattro comuni più popolati in Italia, ma dove trovare un appartamento da acquistare?

Le proposte dal web

Per iniziare la nostra ricerca possiamo partire dal web, una fonte ormai indispensabile per i giorni nostri. Un sito che ci può molto aiutare è torino.immobilmente dove possiamo trovare degli annunci di immobili in vendita e in affitto, ma per scremare ancor di più gli annunci pubblicati da soli privati, c'è una apposita sezione dove potrete specificare la zona in cui cercate l'immobile, la categoria (appartamento, villetta, loft, ecc...), la tipologia (monolocale, bilocale, trilocale, ecc... questo dipende soprattutto dal numero di persone che dovranno alloggiare nella stessa casa), il prezzo a cui vorrete andare incontro (potrete inserire sia un prezzo minimo, che un prezzo massimo), la superficie sempre divisa tra un minimo e un massimo, il numero dei locali e dei bagno ed eventualmente quelle caratteristiche definite "in più" come possono essere la presenza del box e/o cantina, la predisposizione dell'aria condizionata, il giardino, l'arredo, ecc...

Ovviamente più notizie inserirete e più troverete annunci che soddisferanno al meglio quello che cercavate.

Se però gli annunci di questi appartamenti non vi soddisfano, potrete trovare tantissimi altri siti digitando solamente in un qualsiasi motore di ricerca acquisto casa torino e vedrete che vi appariranno tanti annunci di privati ma anche di agenzie immobiliari sempre con lo stesso criterio di ricerca sopra descritto in modo tale di aiutarvi al meglio sia nella ricerca che nella scelta.

Le proposte delle agenzie immobiliari

Di agenzie immobiliari a torino ce ne sono veramente tante, ma vi conviene provare in quelle posizionate più vicine alla zona in cui cercate l'immobile che può essere vicino al vostro posto di lavoro o alla università che state frequentando.

L'agente immobiliare vi farà delle domande per poter sapere che cosa state cercando e la tipologia di appartamento che più si addice alle vostre esigenze. Dopo di che farà una breve ricerca e vi porterà lui stesso a visionare tutti gli appartamenti e vi illustrerà tutto quelle che si deve sapere (l'anno di edificazione dell'immobile, quando sono stati rifatti gli impianti, a quanto ammontano le spese condominiali ed eventualmente i lavori che dovrete fare per la sistemazione).

Questo metodo è sicuramente quello meno economico tra i due ma è quello più sicuro e vi ruberà meno tempo, visto che il tempo che dovrete dedicare nella ricerca lo affronterà l'agente immobiliare.

torino appartamenti

Commenta il post