Appartamenti arredati in affitto per periodi brevi, come trovarli a Milano?

Pubblicato il da Ele

Cercare appartamenti in affitto per brevi periodi nasce dalla necessità di lavoro o per universitari che devono seguire corsi specialistici in una città diversa da quella in cui frequentano l'università. Infatti Milano ha una grande richiesta per questo genere di appartamenti.

Cercasi appartamenti

Per prima cosa, per gli affitti di brevi periodi l'appartamento deve essere arredato in quanto l'affittuario temporaneo non può provvedere all'arredo. Detto questo per trovare un immobile il più veloce possibile e sicuri di quello che vogliamo trovare, dobbiamo rivolgerci ad una agenzia immobigliare la quale ci consiglierà in base alle nostre esigenze e possibilmente il più vicino alla zona in cui lavoriamo o studiamo e soprattutto ci porterà a visionare l'immobile prima di affittarlo.

Per questo tipo di affitto possiamo trovare della agenzia specializzate o magari è la vostra ditta che vi manda in una agenzia specifica. Le agenzie più sicure e gettonate sono: Tecnocasa, Gabetti, Grimaldi, Pirelli Re e Professione Casa.

Se invece avete visto degli annunci sui giornali o metre passeggiavate durante un tour nella capitale della moda e volete rivolgervi a dei privati state molto attenti perché sono i più coinvolti sul mercato degli affitti in nero. Nel frattempo, se volete farvi una idea dei costi, potete cercare su internet o nei siti delle agenzie sopra citate oppure digitando in un qualsiasi motere di ricerca "casa in affitto milano" o "affitti brevi milano".

Residence

Se invece non volete perdere tempo nella ricerca di appartamenti arredati a Milano potete optare di alloggiare nei residence. Solitamente hanno spazi piccoli, monolocali dotati di angolo cottura con divano letto e bagno; ma se avete l'esigenza di spazi più grandi esistono anche appartamenti con un locale dotato di angolo cottura/zona pranzo, bagno e soggiorno e un locale dedicato esclusivamente alla zona notte. In residence potrete avere l'indipendenza come in un normalissimo appartamento, ma nel frattempo la comodità che trovate negli alberghi come il cambio biancheria (circa una volta a settimana) e la pulizia dei locali (circa tre volte a settimana).

Per la ricerca di residence a Milano possiamo trovare dei siti specializzati come it.halldis, rentxpress o city residence milano oppure nel web possiamo trovare i siti dei residence stessi.

appartamenti milano

Commenta il post